19° giornata Campionato Regionale di Eccellenza 2012/2013 Com. Reg. Abruzzo – L.N.D. GIULIANOVA-MONTORIO 88: 1-0

19a giornata Giulianova-Montorio

Stadio: Comunale “Rubens Fadini” di Giulianova
Arbitro: Santorelli Luigi di Salerno; 1ass Di Giacinto Ettore di Teramo; 2ass Conoscitore Michele di Teramo.
Reti: 1’st Valentini (G).
Ammoniti: 36pt e 26st De Maria, 1st Valentini, 5st Addazii, 21st Iachini, 23st Stacchiotti (G); 26pt Sacchetti, 37pt Di Giulio (M).
Espulsi: 26st De Maria (G).
Recupero: 1’pt; 5’st.
Angoli: 5-4.

GIULIANOVA: Di Giovannantonio, Faragalli, Stacchiotti, Angelozzi, De Maria, Valentini (17st Iachini), Clementoni, Potacqui, Torbidone (33st Ferrari), Francia G, Addazii (17st Palandrani). Allenatore: Gennaro Grillo.
MONTORIO 88: Arduini, Di Silvestre, Bucciarelli, Aristeo, Di Giulio, Sacchetti, Napolitani (42st Catini), Francia A, Improta, Ruscioli, De Iuliis (22st Cosmi). Allenatore: Bruno Di Giulio.

Soffre il Giulianova allo stadio “Fadini”, costretto a giocare per una parte di gara anche con 2 giocatori in meno dell’avversaria, ma alla fine ottiene punteggio pieno vincendo di misura contro il Montorio nella 19° giornata del Campionato Regionale di Eccellenza 2012/2013, la rete della vittoria è di Valentini al 1’ della ripresa.

La gara parte lentamente e per vedere la prima occasione devono trascorrere 15 minuti, quando il giallorosso Francia riceve in area una verticalizzazione che non riesce ad infilare in porta solamente perché il portiere montoriese gli chiude lo specchio ed intercetta il pallone con il piede.

Rispondono al 25’ gli ospiti con Sacchetti che, dopo una serie di rimpalli in area, si ritrova sui piedi la palla a pochi metri dalla porta ma non è bravo a prendere la mira ed il suo tiro si spegne sul fondo.

Al 30’ il Giulianova ci prova con Valentini che dal vertice alto di destra dell’area fa partire un diagonale, il tiro sfiora però il palo ma finisce fuori.

All’alba della ripresa subito avanti i padroni di casa con Clementoni che si invola sulla fascia sinistra dalla quale, poco prima di raggiungere il fondo, fa partire un cross disegnato con il calibro per la testa di Valentini che piazza la palla tra Arduini ed il palo alla sua sinistra e segna il gol dell’1 a 0.

Il Montorio accusa il colpo ed un minuto più tardi ancora i giallorossi pericolosi in area, nuovamente Clementoni dalla sinistra crossa in area ma, prima Addazii liscia il pallone provando una sforbiciata, di seguito Valentini si fa ingannare dal rimbalzo e non colpisce con decisione il pallone che viene deviato in angolo.

È sempre il Giulianova a tenere il pallino del gioco ma arretra il baricentro cercando di controllare per poi ripartire, come al 19’ quando Torbidone accelera da centrocampo e serve Angelozzi che, solo faccia a faccia con il portiere uscito fino al vertice alto sinistro dell’area, non indovina il diagonale che si infrange sul palo opposto.

Gli ospiti alzano la testa ed al 20’ è l’ex giallorosso Improta che prova n diagonale dalla distanza che finisce fuori di poco.

Il gioco è molto spezzettato ed il numero degli ammoniti sale vorticosamente, soprattutto tra le file dei padroni di casa ed a farne le spese al 26’ è De Maria che tocca con un braccio la palla in possesso del portiere avversario e viene ammonito per la seconda volta e spedito negli spogliatoi anzitempo.

Il Montorio prova a fare male ma sbatte contro il muro giallorosso che si difende come può in inferiorità numerica, raddoppiata sul finale di gara quando Clementoni viene colpito alla testa e finisce a terra sanguinante, creando anche apprensione per qualche minuto durante il quale il gioco rimane fermo per permettere i soccorsi al giocatore che viene anche fischiato dai sostenitori ospiti nel momento in cui esce per farsi suturare alla fronte.

Prima del finale quasi nulla, tranne il pericolo in area giallorossa al 42’ con Bucciarelli che ci prova con un tiro dal limite parato da Di Giovannantonio.

Questa voce è stata pubblicata in sport e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento