33° giornata Campionato Regionale di Eccellenza 2012/2013 Com. Reg. Abruzzo – L.N.D. GIULIANOVA-GUARDIAGRELE: 2-0

33a giornata Giulianova - GuardiagreleStadio: Comunale “Rubens Fadini” di Giulianova
Arbitro: Cicchitti Stefano di Chieti; 1ass D’Innocente Paolo di Pescara; 2ass Frati Massimo di Pescara.
Reti: 41’pt Tarquini, 36’st Gagliardi (Gi).
Ammoniti: 24’pt Adorante, 40’pt Colasante (Gu).
Recupero: 3’pt; 4’st.
Angoli: 7-1.

GIULIANOVA: Di Giovannantonio, Valentini, Stacchiotti, Angelozzi (24st Gagliardi), Micolucci, Testoni, Clementoni, Potacqui, Tarquini, Torbidone (10st Francia), Addazii (38st Fratini). Allenatore: Gennaro Grillo.
GUARDIAGRELE: Rullo, Sulai, Grimi (31st Carideo), Adorante, Murazzo, Galasso, Colasante, Stetta, Letta (28st Ferrari), Esposito (13st Santarelli), Torsellini. Allenatore: Gianni Simonetti.

Manca solamente una giornata al termine del Campionato Regionale di Eccellenza 2012/2013 ed il Giulianova non può ancora rilassarsi pensando di non dover affrontare la fase regionale dei playoff, infatti ai ragazzi di Grillo non basta la vittoria per 2 a 0 contro il Guardiagrele, ottenuta grazie alle reti di Tarquini al 41’ del primo tempo e Gagliardi al 36’ della ripresa, per guadagnare più dei soli 10 punti utili di distanza dal Montorio terzo in classifica.
I giallorossi riscattano la brutta prova della settimana precedente ed ottengono una vittoria che dovrà essere necessariamente bissata anche la prossima giornata, ultima di campionato, per potersi poi concentrare sul prossimo impegno dei playoff che potrebbero portarli verso la promozione alla categoria superiore.
Forse poco rilevante in questo senso la prova vista contro l’ultimo in classifica e già retrocesso Guardiagrele che non impensierisce molto la porta difesa da Di Giovannantonio che deve intervenire solamente in un paio di casi durante tutta la gara.
Iniziano in modo deciso i padroni di casa che provano a sfondare da destra con Torbidone al 10’, il suo diagonale rasoterra viene però parato da Ruillo, mentre al 12’ Addazii manca la deviazione decisiva ad un passo dalla linea di porta.
Ancora Giulianova al 22’ con Valentini che non impensierisce troppo il portiere ospite con un tiro troppo lento ad incrociare dalla destra, mentre 2 minuti più tardi sempre lui sul palo destro non arriva a deviare di testa un cross proveniente dalla parte opposta.
Bisogna attendere un po’ prima di vedere riaccendersi la partita, al 41’ Torbidone in area colpisce di testa il pallone che supera tutta la difesa e finisce vicino al palo destro su Tarquini che, liberissimo di colpire di testa, supera con un pallonetto il portiere in uscita e segna l’1 a 0.
Nella ripresa non trascorre neppure un minuto prima che Torbidone si ritrovi tra i piedi la migliore occasione della gara, verticalizzazione da centrocampo che mette fuorigioco tutta la difesa con Torbidone solo faccia a faccia con l’estremo difensore, l’attaccante giallorosso perde però la coordinazione ed inciampa sul pallone non riuscendo a tirare.
Al 7’ l’unica occasione del Guardiagrele con Torsellini che calcia sul palo destro rasoterra, trovando Di Giovannantonio pronto a deviare in angolo.
Dopo 2 gol annullati ad Addazii, il secondo dei quali molto bello e non convalidato per una molto dubbia posizione di fuorigioco, il Giulianova raddoppia al 36’ con il giovanissimo Gagliardi, prima rete in maglia giallorossa, cross dalla destra di Clementoni per Gagliardi che di testa supera in pallonetto il portiere avversario.

Questa voce è stata pubblicata in sport e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento